PROGETTO "ANTICA MESSENE" 2019

10 settembre 2019 - Atene: agorà greca e romana, Museo dell'Acropoli e collina del Filopappo

10 settembre 2019 - Atene: agorà greca e romana, Museo dell'Acropoli e collina del Filopappo

di Nicole DalCorso -
Numero di risposte: 0

23000 PASSI = 16,8 km

PER COMINCIARE CI SIAMO GUARDATI INTORNO...

“Ho notato, con mio dispiacere, che molti edifici sono abbandonati o chiusi per via della crisi economica”

“Mi ha stupito molto il grande dislivello di qualità tra l’imponenza e la cura delle antichità della città e la decadenza della periferia anni 60”

"Camminando per strada proviamo ad immaginare come avrebbero potuto vivere gli antichi in questa città: poi guardiamo quanto è cambiata, quanto adesso sia molto più vissuta e colorata. Lo stile è diverso, ma ci guida in ogni angolo della città un ideale filo rosso che intreccia passato e presente, cultura di allora e tradizione contemporanea...è tutto molto bello!"

...MARCIANDO VERSO L'AGORA'...

“É stato molto interessante vivere, almeno in parte, la quotidianità dell’antica Grecia nell’agorà. Il museo archeologico è stato molto coinvolgente grazie alla guida. Aver già studiato alcune opere durante gli anni scolastici ha reso la visita più soddisfacente.”

...PROSEGUENDO FINO AL MUSEO DELL'ACROPOLI...

"Vedere dal vivo quelle opere d'arte di cui mi parlano sin da quando ho iniziato il liceo (che per me hanno un valore quasi mitico) è stato straordinario!"

...PER CONCLUDERE CON UN'ALTRA PROSPETTIVA DI ATENE, LA COLLINA DEL FILOPAPPO

"E' emozionante vedere Atene da un'altra prospettiva, al tramonto

Allegato Capitello Tempio Efesto.jpg
Allegato cariatidi.jpeg
Allegato gruppo 5 - terzo giorno A.png
Allegato gruppo 5 - terzo giorno B.png
Allegato gruppo 5 - terzo giorno C.png
Allegato gruppo 5 - terzo giorno D.png
Allegato Museo dellAgorà.jpeg
Allegato Stoa of Attalos Atene.jpeg
Allegato vista Filopappo.jpg