PROGETTO "ANTICA MESSENE" 2019

CI PRESENTIAMO

CI PRESENTIAMO

di Nicole DalCorso -
Numero di risposte: 0

Siamo 40 studenti e frequentiamo  4 licei del triveneto, Venezia, Verona e Pordenone. Proveniamo da diversi indirizzi di studio: liceo classico (Venezia, Verona, Pordenone), artistico (Venezia), scientifico e delle scienze umane (Verona). Ci siamo avvicinati al progetto Messene per motivi assai diversi: alcuni di noi amano l'arte e il disegno, altri le scienze, altri ancora gli studi umanistici.

Stiamo partendo per uno stage di due settimane in Grecia per mettere in pratica quello che studiamo sui libri tutti i giorni e in questo ci guideranno 6 professori specializzati in diversi campi: architettura (Giandomenico Sergio), epigrafia greca e latina (Damiana Baldassarra), letteratura antica (Paola Andriolo Stagno), archeologia classica (Raffaella Bortolin, Cinzia Moratello) e scienze naturali (Claudia Gasparini). 

Quest'anno abbiamo deciso di condividere sul sito del nostro istituto un diario di viaggio in modo che tutti i nostri compagni di scuola possano farsi un'idea di quanto sia importante e formativa la partecipazione al progetto "Antica Messene". 

La voce parlante sarà una sola, nella persona di una dei 3 tutor, perché pur diversi tra di noi abbiamo un unico cuore: la Grecia!

Speriamo che ci seguiate numerosi!

Allegato copertina viaggio.jpeg